TERRAE CARITATIS

Associazione

"Terrae  Caritatis"

Home Page

Chi siamo      Contattaci      Dove siamo       Storico Eventi       Donazioni       Video      Links

 

 

 

 

 

 

 

«L’Associazione è stata promossa nel 2006 da un gruppo di persone, sacerdoti e laici,  tutte provenienti da esperienze nel campo della solidarietà sociale, in modo particolare da giovani che hanno fatto l’esperienza del servizio civile ("obiettori di coscienza") alla Caritas diocesana di Brescia e che in tale contesto sono venute in contatto con la realtà delle comunità cristiane che, nel mondo, vivono in situazioni di disagio e sofferenza per motivi diversi».

Il presidente in carica è il dottor Daniele Bellandi, il direttore è don Pierantonio Bodini, già direttore della Caritas diocesana, attualmente parroco di S. Francesco da Paola in città e Canonico Onorario della Basilica del Santo Sepolcro in Gerusalemme.


Le finalità di questo impegno:

Sostegno alle Chiese, in particolare quelle di “Terra Santa”, che vivono la loro esperienza di testimonianza del Vangelo e di carità in contesti a prevalenza mussulmana; consapevoli che la solidarietà avvicina le persone, favorisce cammini di crescita comune, di dialogo e di reciproco rispetto. 

Realizzazione di progetti nell’area educativa, sanitaria e sociale.

Sensibilizzazione della nostra società sui temi della pace, della giustizia sociale e del dialogo interreligioso, realizzando incontri, convegni e pubblicazioni.