Contributo dell’Amministrazione Comunale di Brescia al progetto “Bizerta”

Dopo il cordiale incontro, nello scorso mese di Marzo,  tra il Sindaco di Brescia Adriano Paroli, il Vicesindaco Fabio Rolfi, e S.E. Mons. Maroun Lahham Arcivescovo di Tunisi, l’Amministrazione Comunale ha maifestato il suo apprezzamento per il progetto di sistemazione della cappella delle suore a Bizerta (Tunisia). Attraveso questo progetto sarà possibile sistemare la struttura del luogo di culto che verrà utilizzata anche per alcune attività formative della scuola, dove le Suore accolgono ogni anno circa 800 alunni. Il Comune di Brescia si è impegnato con un significativo contributo di Euro 10.000,00 (diecimila/00).

Desideriamo ringraziare l’Amministrazione della nostra Città per la sensibilità dimostrata a sostegno di questo progetto, che riteniamo molto importante per la testimonianza e per l’impegno della Chiesa Cattolica presente  in Tunisia.

 

 

 

 

 


L’Arcivescovo di Tunisi Mons. Lahham a Brescia

Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre abbiamo avuto la visita a Brescia di S.E. Mons. Maroun Lahham Arcivescovo di Tunisi Mons Lahham che si trova in questi giorni a Roma per il Sinodo dei Vescovi del Medio Oriente, convocato dal Papa Benedetto XVI, ha trascorso il fine settimana con gli amici bresciani. Sabato sera la S. Messa nella Parrocchia di S. Antonio in Gazzolo di Lumezzane, Domenica alle ore 10,00 la Celebrazione della S. Messa nella Parrocchia di  S.Antonio in città e alle ore 11,30 un breve incontro con i parrocchiani di S. Francesco da Paola sempre in Brescia.

In questi incontri l’Arcivescovo ha parlato della sua esperienza al Sinodo e dei problemi delle Chiese di “Terra Santa” che in questa assise vengono affrontati. Si è parlato anche del sostegno a un nuovo progetto della Diocesi di Tunisi (daremo notizia prossimamente).

Sono stati momenti di grande cordialità e di amicizia, abbiamo promesso a Monsignore la nostra preghiera per i lavori Sinodali e la disponibilità a sostenere nuove iniziative.

 


Incontro con Sua Beatitudine Mons. Fouad Twal

Patriarca di Gerusalemme  -   6 Ottobre 2010

 

Don Pierantonio Bodini,  Priore della Delegazione di Brescia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, ha accompagnato, come guida spirituale, i primi giorni di Ottobre c.m. un gruppo di Cavalieri e di pellegrini in Terra Santa.

Nel Patriarcato Latino ha incontrato il Patriarca Mons. Twal e gli ha parlato delle iniziative dell’Associazione Terrae Caritatis. Sua Beatitudine ha ringraziato per questa attenzione alla sua Diocesi e ha chiesto a don Pierantonio di salutare con viva gratitudine tutti i membri dell’Associazione, e quanti con generosità,  sostengono le iniziative in atto.

Il Patriarca ha assicurato una particolare preghiera, un ricordo per tutti e una speciale Benedizione.

< Indietro