Visita a Brescia di S. B. Mons.  Fouad  Twal Patriarca di Gerusalemme

 

Nei giorni sei e sette Febbraio 2010, Mons. Twal era a Brescia  per incontrare alcuni amici e per portare la sua testimonianza di Pastore in Terra Santa.

Le celebrazioni ufficiali sono state nella parrocchie cittadine di S. Eufemia, S. Antonio e S. Francesco da Paola. Nella parrocchia di S. Francesco Sua Beatitudine ha benedetto un crocifisso posto a ricordo dell’anno sacerdotale indetto dal  Papa Benedetto XVI.

Altro momento significativo l’incontro col Vescovo di Brescia e, in seguito con il Sindaco ed il Vice Sindaco della Città. All’incontro in Comune era presente anche una delegazione della nostra Associazione, che è coinvolta nei progetti in favore del Patriarcato Latino.

Il Direttore di Terrae Caritatis si è incontrato personalmente con Mons. Twal consegnandogli un offerta di euro 3.000,00 (tremila) per alcune iniziative urgenti.

Abbiamo manifestato al Patriarca la nostra vicinanza e assicurato di continuare il nostro impegno di sensibilizzazione sui problemi e i progetti che coinvolgono la sua Diocesi .

 

< Indietro