Incontro con S.E. Mons. Maroun  Lahham Vescovo di Tunisi

 

La visita a Brescia del Vescovo di Tunisi l’uno e il due marzo è stata l’occasione per la nostra Associazione di fare, con lui,  il punto sul progetto che stiamo sostenendo: “lavori di risanamento della Cappella parrocchiale da adibirsi anche a salone polivalente per le attività didattiche presso la scuola elementare “Les Soeurs” in Bizerta”. Una delle principali finalità di Terrae Caritatis è proprio quella di sostenere le comunità cristiane in contesti di minoranza religiosa soprattutto in Paesi Mussulmani, per questo motivo da qualche anno collaboriamo con la Diocesi Tunisina.

Mons. Lahham durante il suo soggiorno a Brescia ha inoltre tenuto una conferenza nella parrocchia di S. Antonio in Lumezzane Gazzolo. In questa occasione ha illustrato le attività della diocesi e delle parrocchie e ha parlato, in particolare, della presenza sul territorio di alcune scuole gestite dalle suore e della Clinica S. Agostino che sono servizi molto apprezzati dalle popolazioni locali che hanno, altresì modo di conoscere l’impegno sociale e caritativo dei cristiani.

 


 

Associazione Nazionale Carabinieri -  Leno

Vendita di fiori per i progetti in Terra Santa

Domenica 21 marzo 2010 l’A.N.C. sez. Leno, ha promosso una vendita di fiori per sostenere i progetti del Patriarcato Latino di Gerusalemme. Da alcuni anni il gruppo sostiene iniziative di solidarietà e collabora con l’ Associazione Terrae Caritatis.  Nella recente visita del Patriarca Fouad Twal a Brescia  hanno partecipato alla S. Messa nella parrocchia di S. Francesco da Paola in città. In questa occasione  Mons. Twal li ha ringraziati per la loro disponibilità e li ha invitati a continuare nel sostegno alle iniziative del Patriarcato.  

 

 

< Indietro